Consulenza e sicurezza

Lo staff di Sfera Ingegneria è composto da professionisti che, ogni giorno, mettono a disposizione delle aziende le loro conoscenze e competenze in materia di consulenza e sicurezza, ma anche di igiene nei luoghi di lavoro attraverso l’attività di assistenza e consulenza organizzata in modo da rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per l’utente.
Il team è composto da RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione), tecnici e relatori esperti che organizzano il proprio lavoro in team garantendo così maggiore coordinamento, migliore assistenza, riduzione dei tempi, aumento dell’efficienza e del controllo interno.
L’attività di consulenza si articola nello studio degli ambienti di lavoro, valutazione dei rischi specifici mediante analisi strumentali, definizione e progettazione degli eventuali interventi migliorativi nonché nella realizzazione di sistemi di prevenzione e gestione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro studiati ad hoc per rispondere alle specifiche esigenze dei Nostri clienti.

 

Sfera Ingegneria si occupa dell’effettuazione di sopralluoghi tecnici, dell’analisi dei dati raccolti e della successiva redazione della documentazione prevista dalla normativa vigente; mette, inoltre, a disposizione le competenze dei propri tecnici anche per quanto attiene l’assunzione dell’incarico di RSPP esterno (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) per ogni settore merceologico.
Non solo consulenza e sicurezza: la nostra particolare attenzione al tema della tutela dell’ambiente si concretizza con campionamenti ambientali, attività di supporto alla gestione dei rifiuti in azienda e assistenza per le autorizzazioni ambientali.
L’attività di consulenza si amplia al campo della progettazione e realizzazione di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza e verifica di conformità normativa ai principali standard internazionali.