100 ANNI DEL DOGALI

PREVENZIONE INCENDI: NOVITA’ ASILI NIDO
29 Agosto 2014
PANNELLI SOLARI TRASPARENTI AL POSTO DELLE FINESTRE DI CASA
11 Settembre 2014
PREVENZIONE INCENDI: NOVITA’ ASILI NIDO
29 Agosto 2014
PANNELLI SOLARI TRASPARENTI AL POSTO DELLE FINESTRE DI CASA
11 Settembre 2014

Siamo lieti di segnalarvi l’evento 100 ANNI DEL DOGALI che si terrà venerdì 12 settembre dalle ore 19.00 alle ore 1.00 in Viale Malta nel Comune di Firenze (vedi mappa). Quasi un anno fa i titolari Alberto e Alessandro Pampaloni, ultima generazione della dinastia che ha fatto e continua a far vivere l’Osteria Dogali da “un secolo”, ci hanno chiesto di realizzare un loro sogno: festeggiare i 100 anni della loro attività con tutti coloro che sono stati e sono i loro Clienti; bella impresa, visto che la maggior parte dei fiorentini hanno transitato per il Dogali per una schiacciata, una cena o per un aperitivo. Dove le mettiamo tutte queste persone? La soluzione apparentemente semplice è stata chiudendo il Viale Malta.

Quando si partecipa ad una manifestazione le persone godono dell’allestimento,delle coreografie, degli artisti, dell’atmosfera creata dagli organizzatori, ma è bene sapere che alle spalle di tutto c’è sempre un oculato lavoro che ha permesso la realizzazione dell’evento. Dagli studi di fattibilità del layout dell’area, all’analisi di impatto acustico al fine di garantire il massimo godimento della serata senza ledere la quiete dei residenti, il rispetto delle norme di igiene e delle norme di sicurezza, la progettazione delle strutture e degli impianti, la pianificazione dei lavori di allestimento e di smontaggio. Ce l’abbiamo fatta…nonostante che gli ostacoli posti dalla burocrazia siano molti, siamo arrivati in fondo ottenendo il massimo risultato. Grazie al contributo delle squadre di lavoro che interverranno siamo riusciti a ridurre al minimo i tempi di “cantierizzazione” del viale e la mattina seguente sarà già tutto smontato per garantire la fruibilità della rete viaria; è stato previsto un cronoprogramma che noi tecnici monitoreremo per tutto il periodo dell’allestimento e che permetterà di organizzare l’area nel minor tempo possibile, ma con il massimo rispetto delle norme di sicurezza, dal montaggio del palco e degli stand, alla posa degli impianti, all’approvigionamento;  rispetteremo le limitazioni dettate dal Regolamento Comunale in termini di immissione acustica, con monitoraggio strumentale durante la serata al fine di verificare costantemente.

A questo punto non ci resta che fare gli auguri all’Osteria Dogali e a tutto il suo Staff, lieti di aver contribuito alla realizzazione del loro sogno e di invitarvi a godere della serata ad ingresso gratuito.

Vuoi restare sempre aggiornato?

_______

Ricevi gli ultimi articoli nella tua casella di posta.