Aggiornarsi per non restare indietro

Quali sono, come e a chi vengono delegati gli obblighi del datore di lavoro?
1 Febbraio 2021
guanti
Guanti Antinfortunistica: come, dove e perché?
15 Febbraio 2021
formazione


Una delle attività che come consulente alla sicurezza metterai in atto è quello di controllare la formazione dei lavoratori e i loro aggiornamenti.


Molto spesso capita che ti dimentichi, però, di aggiornare le tue competenze per almeno uno (o più) di questi motivi:
– Non ho tempo
– Sono tutti uguali questi corsi
– Cosa c’è da imparare ancora?


Ti dico che queste sono scuse e non c’è niente di più sbagliato che raccontarsele per procrastinare la propria formazione, qualunque essa sia. Sappi che oltre a non essere aggiornato, potresti anche perdere il titolo come RSPP, ASPP, Formatore, CSE o CSP e quindi interrompere i tuoi incarichi.


Pensa se invece della solita formazione, trovassi quella che fa per te: smart, divertente e soprattutto da mettere in pratica immediatamente il giorno dopo del corso.
Un sogno? No, non credere. Noi di Sfera Ingegneria abbiamo studiato dei percorsi sia per la parte tecnica che per le softskills studiata appositamente per i consulenti perché anche noi siamo consulenti e sappiamo bene cosa ci interessa.


Vuoi un esempio? Il corso di aggiornamento sui rischi fisici non parlerà della normativa relativa, ti insegneremo a fare un documento, ad utilizzare la strumentazione, parleremo in tavola rotonda di alcune problematiche riscontrate nella normale attività lavorativa.
Ti interessa? Contattaci.

Vuoi restare sempre aggiornato sui corsi di formazione e le principali novità in materia di sicurezza sul lavoro?

Alice Bettini, Learning Manager Sfera Ingegneria.

Vuoi restare sempre aggiornato?

_______

Ricevi gli ultimi articoli nella tua casella di posta.