SISTEMI DI GESTIONE

la progettazione ed il mantenimento di un Sistema di Gestione sono una grande opportunità per rendere performante e qualificata l’Organizzazione attraverso i propri processi ed organizzazione.

SERVIZI

Ci piace lavorare con l’Organizzazione che vede in un Sistema di Gestione l’opportunità di valorizzare, implementare e rendere più comprensibili i propri processi per un continuo miglioramento della qualità (ISO9001), sicurezza (OHSAS18001) e ambiente (ISO14001), in nome dell’efficienza, del rispetto della persona e dell’ambiente.

>> ISO45001

Lo standard ISO45001 è adatto alle organizzazioni che desiderano,  continuamente, migliorare le proprie prestazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il sistema di gestione in accordo alla norma ISO45001 permette di creare una struttura solida che aiuti ad identificare e gestire tutti i rischi inerenti l’ambiente di lavoro, ridurre i costi e i tempi di inattività, a migliorare le condizioni di lavoro e a motivare il personale.
Lo sviluppo e l’implementazione di un sistema di gestione della qualità, in accordo alla norma ISO45001 permette di:

– identificare al meglio i rischi e avviare controlli per la loro gestione;
– realizzare le migliori condizioni di lavoro all’interno dell’organizzazione;
– diminuire gli incidenti e le malattie sul lavoro;
– coinvolgere e motivare il personale;
– aumentare la fiducia delle parti interessate.

>> ISO 9001:2015

Lo standard internazionale ISO 9001 inquadra ogni organizzazione all’interno dei propri processi e delinea le modalità per raggiungere prestazioni di alto livello mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli.
Lo sviluppo e l’implementazione di un sistema di gestione della qualità, in accordo alla ISO 9001:2015:

–  garantisce una migliore gestione degli standard di qualità dell’organizzazione e contribuisce a soddisfare le esigenze dei clienti;
– assicura una migliore efficienza dei processi garantendo un’ottimizzazione delle risorse economiche, umane e strutturali;
– consente di accrescere la propria competitività;
– consente di raggiungere e mantenere la conformità continua del prodotto ai requisiti delle parti interessate.

>> ISO 14001:2015

Lo standard internazionale ISO 14001 è un sistema di gestione riconosciuto in tutto il mondo che fornisce una struttura per la gestione delle prestazioni ambientali di un’organizzazione. Lo standard è applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione che voglia migliorare la sua sostenibilità dal punto di vista ambientale e, contemporaneamente, gestire efficacemente la responsabilità ambientale.
Con lo sviluppo e l’implementazione di un sistema di gestione ambientale, in accordo alla ISO 14001:2015, si possono trarre numerosi vantaggi come:

– riduzione scarti e consumo di energia;
– maggiore efficienza nella gestione dei processi, riducendo i costi di gestione;
– aumento della competitività;
– riconoscimento del rispetto dei requisiti legislativi in ambito ambientale;
– aumenta di fiducia delle parti interessate.