Buone notizie per la formazione: Fondimpresa ha deciso di stanziare un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale per sostenere la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori. In particolare…
Imprese ammesse:
Possono richiedere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa solo e soltanto le PMI aderenti che rispettano, alla data di presentazione del Piano in cui ne fanno richiesta, tutte le seguenti condizioni:
· Adesione a Fondimpresa già efficace
· Presenza di un saldo attivo (importo del “disponibile” maggiore a zero e del “maturando” non superiore a € 10.000,00)
· Presenza delle credenziali di accesso all’area riservata
· Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI
· Non avere presentato alcun Piano a valere su Avviso 2/2019, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto
· Partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori (indeterminati, determinati, apprendisti) per un minimo di 12 ore di formazione procapite
Importante: in caso di Piano interaziendale, ognuna delle aziende che partecipa al Piano con i propri lavoratori deve possedere tutti i requisiti suddetti.
Attività ammesse:
Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste e valide nel Piano formativo.
Tempistiche:
Puoi presentare la domanda a partire dalle ore 9:00 del 1 marzo 2022 entro e non oltre le ore 13:00 del 20 maggio 2022.
Contattaci per avere maggiori informazioni e cogliere questa opportunità. Il nostro team formazione è pronto per confrontarti sulle tue esigenze rispondendoti per telefono, e-mail o in web call.
Per consulenze e informazioni :
Scopri le date dei nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro:
Articolo di Allegra Guardi