Contributo aggiuntivo per la formazione

Vaccino e Green Pass: le novità
3 Febbraio 2022
il modello ot23
Il modello OT23
15 Febbraio 2022
Vaccino e Green Pass: le novità
3 Febbraio 2022
il modello ot23
Il modello OT23
15 Febbraio 2022

Buone notizie per la formazione: Fondimpresa ha deciso di stanziare un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale per sostenere la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori. In particolare…

Imprese ammesse:

Possono richiedere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa solo e soltanto le PMI aderenti che rispettano, alla data di presentazione del Piano in cui ne fanno richiesta, tutte le seguenti condizioni:

·        Adesione a Fondimpresa già efficace

·        Presenza di un saldo attivo (importo del “disponibile” maggiore a zero e del “maturando” non superiore a € 10.000,00)

·        Presenza delle credenziali di accesso all’area riservata

·        Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI

·        Non avere presentato alcun Piano a valere su Avviso 2/2019, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto

·       Partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori (indeterminati, determinati, apprendisti) per un minimo di 12 ore di formazione procapite

Importante: in caso di Piano interaziendale, ognuna delle aziende che partecipa al Piano con i propri lavoratori deve possedere tutti i requisiti suddetti.

Attività ammesse:

Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste e valide nel Piano formativo.

Tempistiche:

Puoi presentare la domanda a partire dalle ore 9:00 del 1 marzo 2022 entro e non oltre le ore 13:00 del 20 maggio 2022.

Contattaci per avere maggiori informazioni e cogliere questa opportunità. Il nostro team formazione è pronto per confrontarti sulle tue esigenze rispondendoti per telefono, e-mail o in web call.

Consulta l’avviso 3/2021

Per consulenze e informazioni :

Scopri le date dei nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro:

Articolo di Allegra Guardi

Vuoi restare sempre aggiornato?

_______

Ricevi gli ultimi articoli nella tua casella di posta.