WEBINAR “Comunicare la sicurezza in Azienda”

DATA: 16 SETTEMBRE 2020 

DURATA: 2 ore (15:00 – 17:00)

LUOGO: on-line

PREZZO: 20€

Obiettivi

L’opinione più comune è che comunicare bene con gli altri significhi “saper parlare”. Niente di più lontano dal vero. In effetti solo il 7% della nostra comunicazione è verbale. Quindi se finora ti sei concentrato interamente sulle parole migliori per comunicare un messaggio, sappi che hai ancora un range di miglioramento del 93%.

Una comunicazione adeguatamente strutturata e formulata ha il potere di migliorare il clima aziendale, rendere più influente un messaggio e creare relazioni costruttive e aperte, riducendo lo stress e le tensioni che spesso si creano fra colleghi. Un’Organizzazione in cui tutti comunicano in modo efficace è un’organizzazione in cui si sviluppano rapporti di valore, si accresce la fiducia interpersonale e aumentano le performance.

Immagina di applicare tutto ciò alla sicurezza del tuo luogo di lavoro.

Obiettivo del webinar è indicarti come ottenere una comunicazione efficace fra le varie figure della sicurezza all’interno della tua Azienda.

Stefano Pancari, Presidente di Sfera Ingegneria, trainer della Roberto Re Leadership School e ideatore del progetto di comunicazione alternativa sulla salute e sulla sicurezza ROCK’N’SAFE , affiancherà la Learning Manager di Sfera Ingegneria Alice Bettini in una 2 ore che ti mostrerà quanto un certo tipo di comunicazione possa fare la differenza nell’efficacia delle azioni in ambito Health&Safety della tua Azienda .

Al termine del webinar avrai chiaro:

  • cos’è la comunicazione e quali sono i suoi postulati
  • quali sono i diversi stili di comunicazione
  • quali elementi caratterizzano una comunicazione e come modularli al meglio

Il webinar si comporrà anche di esercitazioni pratiche per permetterti di fare subito il focus su quello che stai imparando, fissandolo nella mente.

Destinatari

Il corso è rivolto a datori di lavoro, responsabili risorse umane, consulenti, preposti, RSPP, ASPP, HSE e a tutti coloro che desiderano rendere più efficace il loro modo di comunicare la sicurezza.

Programma

Il webinar “Comunicare la sicurezza in Azienda” alternerà spiegazioni teoriche ad esercitazioni pratiche. A seguito delle tematiche illustrate e analizzate dai docenti, avrai spazio per domande su questioni specifiche o generali.

Iscrizioni

Compila il form contenuto in questa pagina: ci pensiamo noi a contattarti per completare la tua iscrizione.

Se hai delle domande, chiamaci al numero 055 89 52 563. Il nostro team è pronto a risponderti.