Corso per Preposto

8H

DATA: 2, 3 LUGLIO 2020

DURATA: 8 ore (9:00 – 13:00)

LUOGO: on-line

PREZZO: 165 € + iva

Obiettivi

Il preposto è la persona che sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute. Svolge questo compito in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali, controllandone altresì la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.
Compito del preposto è sovrintendere e vigilare sull’osservanza da parte dei singoli lavoratori dei loro obblighi di legge, nonché delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il preposto è tenuto a conoscere compiti, obblighi e responsabilità dei principali soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione aziendale. Il corso per il ruolo di preposto si propone di fornire gli strumenti necessari a permettere al preposto di definire e individuare i fattori di rischio, con particolare riferimento al contesto in cui il preposto opera.
Questo corso fornirà anche le conoscenze atte a determinare le misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Durante il suo svolgimento si illustrerà altresì il corretto uso dei mezzi di protezione collettivi individuali messi a disposizione per prevenire incidenti e infortuni. Verranno inoltre indicate le migliori tecniche di comunicazione e sensibilizzazione nei confronti dei lavoratori, in particolare neo-assunti, somministrati, stranieri.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti lavoratori che svolgono o si propongono di svolgere il ruolo di Preposto.

Programma

l programma del corso per Preposto rispetta i contenuti minimi previsti dagli articoli 37, 19 D.LGS. 81/2008 e S.M.I. – C.S.R N. 221 del 21/12/2011, C.S.R. N. 128 del 07/07/2016. Il corso si svolgerà in modalità FAD (formazione a distanza).

 

E-learning

È possibile seguire questo corso anche in e-learning, richiedendolo al momento dell’iscrizione.

 

Formazione finanziata

Sfera Ingegneria può assistervi in tutto il processo di richiesta di accesso ai fondi per la formazione finanziata, dalla redazione del piano formativo fino alla rendicontazione finale.
Scopri cos’è e come funziona la formazione finanziata.
Per ulteriori informazioni: formazione@sferaingegneria.com.

CONTATTI

 055 895 2563

formazione@sferaingegneria.com

RICHIEDI INFORMAZIONI










    Informativa Privacy Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.