Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

32h

DATA: 7-14-21-28 APRILE 2022

DURATA: 32 ore, dalle 9:00 alle 18:00

PREZZO: 350 € + iva

Obiettivi

All’interno di ogni azienda deve essere eletto o designato il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) in ottemperanza all’art 47 comma 2 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.. Laddove il RLS venga scelto internamente dai lavoratori è compito del datore di lavoro fornire a questo soggetto la formazione e l’aggiornamento necessari per lo svolgimento del ruolo.
La durata prevista per la formazione del RLS è di 32 ore, l’aggiornamento della formazione deve essere realizzato con cadenza annuale per un numero di ore pari a 4 per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori ed 8 per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Destinatari

Il corso è rivolto ai lavoratori che svolgono o si propongono di svolgere il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Programma

Il programma del corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza rispetta i contenuti minimi previsti da Normativa.

E-learning

È possibile seguire questo corso in e-learning solo se il CCNL lo consente.

Formazione finanziata

Al fine di facilitare l’accesso al corso Sfera Ingegneria può assistervi in tutto il processo di richiesta di accesso ai fondi per la formazione finanziata, dalla redazione del piano formativo fino alla rendicontazione finale.
Scopri cos’è e come funziona la formazione finanziata.
Per ulteriori informazioni: formazione@sferaingegneria.com.

CONTATTI

 055 895 2563

formazione@sferaingegneria.com

RICHIEDI INFORMAZIONI










    Informativa Privacy Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.