Corso sulla sicurezza lavoratori – rischio medio

12h

DATA: 30 MAGGIO 2023

DURATA: 12 ore | 9:00-18:00 e 9:00-13:00

PREZZO: 155 € + iva

Obiettivi

Il datore di lavoro è tenuto ad assicurare che ciascun lavoratore, impiegato nella sua azienda, riceva una formazione generale in materia di salute e sicurezza al fine di ottemperare all’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e accordo Stato Regioni del 21/12/2011.. Il corso ha durata diversa a seconda della categoria di rischio nella quale è inserita l’azienda, definita dal codice ATECO della stessa. Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 i corsi sono composti da una parte di formazione generale della durata di 4 ore, uguale per ogni attività, ed una parte relativa ai rischi specifici per una durata complessiva dei corsi pari a:

  • Basso rischio 4 ore f. generale + 4 ore f. specifica
  • Medio rischio 4 ore f. generale + 8 ore f. specifica Attività
  • Alto rischio 4 ore f. generale + 12 ore f. specifica Attività

L’aggiornamento della formazione è difatti previsto con cadenza quinquennale con durata pari a 6 ore, a prescindere dalla tipologia di attività

Destinatari

Il corso sulla sicurezza lavoratori – rischio medio è rivolto nello specifico a quei lavoratori operanti in aziende del settore rischio medio o che in ogni caso svolgono mansione equiparabile al rischio medio.

Programma

Il programma del corso rispetta i contenuti minimi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

E-learning

Non è possibile seguire questo corso in e-learning.

Formazione finanziata

Al fine di facilitare l’accesso al corso Sfera Ingegneria può assistervi in tutto il processo di richiesta di accesso ai fondi per la formazione finanziata, dalla redazione del piano formativo fino alla rendicontazione finale.
Scopri cos’è e come funziona la formazione finanziata.
Per ulteriori informazioni: formazione@sferaingegneria.com.

CONTATTI

 055 895 2563

formazione@sferaingegneria.com

RICHIEDI INFORMAZIONI










    Informativa Privacy Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.