[lazy_load_box effect=”slidefromleft” speed=”800″ delay=”200″]

L’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 prevede che parte della formazione sia svolta in modalità E-Learning.
Per E-Learning si intende un modello formativo interattivo e certificato, realizzato previa collaborazione interpersonale all’interno di gruppi didattici strutturati (aula virtuali telematiche, seminari tematici) o semi-strutturati (forum o chat telematiche), nel quale operi una piattaforma informatica che consenta ai discenti di interagire con il tutor e anche tra loro. Tale modello non si limita, tuttavia, alla semplice fruizione di materiali didattici via internet, all’uso della mail tra docente e studente o di un forum online dedicato ad un determinato argomento, ma utilizza la piattaforma informatica come strumento di realizzazione di un percorso di apprendimento dinamico che consente al discente di partecipare alle attività didattico-formative in una comunità virtuale. Un ruolo fondamentale è riservato agli e-tutor, ovvero i formatori, i quali devono essere in grado di garantire la costante raccolta di osservazioni, esigenza e bisogni specifici degli utenti, attraverso un continuo raffronto con utenti, docenti e comitato scientifico.
Nell’attività e-Learning va garantito che i discenti abbiano possibilità di accesso alle tecnologie impiegate, familiarità con l’uso del personal computer e buona conoscenza della lingua utilizzata.

[/lazy_load_box]

[lazy_load_box effect=”slidefromright” speed=”800″ delay=”400″]

L ’uso delle tecnologie multimediali e di Internet consente ai lavoratori di partecipare a percorsi formativi presso la propria azienda o, addirittura, presso il proprio domicilio, purchè le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo.
L’utilizzo della modalità di apprendimento sopra citato è, però, consentito solo in alcuni casi:

[/lazy_load_box]

[lazy_load_box effect=”slidefromright” speed=”800″ delay=”600″]

  • Formazione generale dei lavoratori;
  • Corso di aggiornamento per preposti;
  • Corso di Formazione per Dirigenti;
  • Corso di aggiornamento per lavoratori.

[/lazy_load_box]

[lazy_load_box effect=”slidefromleft” speed=”800″ delay=”800″]

All’interno del nostro portale E-Learning vengono erogati ulteriori corsi di formazione:

  • Corsi per RSPP – ASPP;
  • Corsi per datori di lavoro RSPP (modulo 1 e modulo 2);
  • Corsi per formatori;
  • Corsi per l’edilizia;

Sfera Ingegneria offre tale servizio al fine di rispondere al meglio alle esigenze di personalizzazione richieste dagli utenti.

[/lazy_load_box]