Leadership in Health & Safety 4 PMI

Diventa Safety Leader
Porta nella tua azienda un cambiamento culturale

16 OTTOBRE 2018 • ORARIO 9.00 – 18.00
I PORTICI HOTEL BOLOGNA – BOLOGNA

È possibile creare e diffondere una nuova cultura di Salute e Sicurezza in azienda?
La risposta è SÌ! Grazie a Leadership in Health & Safety for PMI

Diventa Safety Leader è il workshop destinato alle PMI dove apprenderai la Metodologia di Leadership in Health & Safety che applicano le grandi aziende per creare cambiamento culturale.

Il primo evento esperienziale in Emilia-Romagna dedicato alla Leadership e alla Comunicazione in ambito Salute e Sicurezza. Un evento esclusivo organizzato da Più Sicurezza e condotto da Davide Scotti di Fondazione LHS.

 

Che cos’è il workshop “DIVENTA SAFETY LEADER”?

INNOVAZIONE

Parteciperai a un evento unico nel panorama internazionale

Creatività

Acquisirai strumenti di lavoro pratici, efficaci, non convenzionali

Ispirazione

Vivrai un’esperienza che trasformerà il tuo modo di intendere Salute e Sicurezza

Networking

Conoscerai altri imprenditori che stanno cambiando il modo di fare sicurezza nella loro azienda

COSA IMPARERAI

  • Strumenti e metodi efficaci per sviluppare la Safety Leadership
  • Come accelerare il cambiamento comportamentale e culturale
  • Come ispirare i collaboratori: da manager a leader

Un’esperienza unica nel panorama dei corsi di formazione sulla Leadership in ambito Salute e Sicurezza perché tralascia il tradizionale riferimento a procedure e regolamenti e utilizza soluzioni non convenzionali e entusiasmanti.

Attività dal taglio pratico e interattivo ti aiuteranno ad elaborare un piano personale per divenire Safety Leader e ti porteranno ad acquisire tecniche valide, ma semplici, per guidare i tuoi comportamenti e quelli degli altri, verso una corretta cultura della sicurezza.

Il programma non solo impegna emotivamente, ma fornisce anche strumenti pratici per sviluppare competenze di Safety Leadership e per diffonderle in azienda.

I DESTINATARI

Diventa Safety Leader è dedicato a

  • Imprenditori
  • Manager
  • Dirigenti
  • Direttori del personale
  • Tutti coloro che vogliono rivoluzionare il modo di comunicare Salute e Sicurezza in azienda

LO SPEAKER

Davide-Scotti-Profile

DAVIDE SCOTTI

Davide Scotti è il più autorevole Safety Ambassador italiano. Laureato in Management Studies presso l’Università di Aberdeen in Scozia, ha lavorato in ambito HSE nel settore Oil & Gas nel Regno Unito.

Nel 2005 torna in Italia e intraprende un’importante esperienza professionale in Saipem, dove contribuisce allo sviluppo del programma “Leadership in Health & Safety” (LiHS), gestendone il roll out a livello globale. Oggi ricopre il ruolo di HSE Culture Manager di Saipem. Dal 2010 è Segretario Generale della Fondazione LHS. È ideatore del movimento “Italia Loves Sicurezza” e ricopre il ruolo di Technical Director HSE della SPE Italia e di Vice Presidente del Club Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni (CPGO) di AIAS. Coautore de “Il libro che ti salva la vita”, edito da Sperling & Kupfer, dal quale nel 2014 è stato tratto lo spettacolo teatrale “Il virus che ti salva la vita”, è divulgatore e promotore di iniziative mirate a favorire il cambiamento culturale in ambito di salute e sicurezza e partecipa come speaker a conferenze in ambito HSE.

2017: IL WORKSHOP A FIRENZE

PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

€ 290 + iva

Per prenotazioni:

PiùSicurezza
Linda: segreteria@piusic.it · tel 0542/367139
Visita la scheda evento sul sito di PiùSicurezza.

IL LUOGO

 

I Portici Hotel Bologna

Via dell’Indipendenza 69 – 40121 Bologna

visita il sito • vedi nella mappa

PER ARRIVARE

In Auto

DALLA TANGENZIALE, uscita Via Stalingrado:
Procedere verso l’uscita 7-7 bis e imboccare Via Stalingrado (svincolo per Bologna Centro). Alla fine della strada, svoltare a destra in Viale Angelo Masini e, successivamente, a sinistra in Via Capo di Lucca. Svoltare lievemente a destra in Via del Pallone e, alla fine della strada, svoltare a destra in Via Irnerio, passando per Piazza VIII Agosto. Al semaforo, svoltare a destra in Via dell’Indipendenza. A circa 300 metri si trova l’ingresso de I Portici Hotel Bologna.

PARCHEGGI
AUTOSTAZIONE
PIAZZA 8 AGOSTO

 

In autobus

DALLA FERMATA AUTOSTAZIONE
Scendere alla fermata Autostazione, raggiungibile con le linee 11, 27, 36, 37, 61, 68, 87, 88, 92, 95, 97, 98, 181, 185, 187, 188, 850, A, C. Percorrendo via Indipendenza verso il centro, l’Hotel si trova a 270 mt.

DALLA FERMATA SFERISTERIO
Scendere alla fermata Sferisterio, raggiungibile con le linee 20, 25, 28, 89, 93, 94, 99, 211, 213, 242, 243, 273. Percorrere Via Irnerio dirigendosi verso via Indipendenza, all’incrocio svoltare a destra. Percorsi pochi metri l’Hotel si trova sulla destra.

 

In Treno

DALLA STAZIONE CENTRALE A PIEDI – 5 minuti
Uscire dalla Stazione su Piazzale delle Medaglie d’Oro, attraversare il piazzale e attraversare il Viale Pietro Pietramellara, girare a sinistra. Proseguire su Viale Pietramellara e girare a destra su Piazza XX settembre. Attraversata Piazza XX settembre girare a destra su Via Dell’Indipendenza. Camminare 200 mt, l’hotel è sulla sinistra.

 

In Aereo

DALL’AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI IN AUTOBUS
Il trasporto passeggeri dall’aeroporto Marconi di Bologna al centro città viene effettuato dalla navetta BLQ Aerobus. Scendere al capolinea Stazione Centrale, attraversare il piazzale e attraversare il Viale Pietro Pietramellara, girare a sinistra. Proseguire su Viale Pietramellara e girare a destra su Piazza XX settembre. Attraversata Piazza XX settembre girare a destra su Via Dell’Indipendenza. Camminare 200 mt, l’hotel è sulla sinistra.