Parliamoci.net 2018

PARLIAMOCI.NET

La sicurezza dal corpo alla mente: il valore della Safety Leadership

26 NOVEMBRE 2018 • ORARIO 15.30 – 17.30
Zo Working – SESTO FIORENTINO

IL NOSTRO INTERVENTO
“La sicurezza dal corpo alla mente: il valore della Safety Leadership”

      

 

Sfera Ingegneria apre la manifestazione Parliamoci.net di Confindustria Firenze con un intervento sulla Safety a 360°.

La sicurezza non è solo un tema cogente dal punto di vista etico prima ancora che normativo ma una straordinaria occasione di miglioramento del clima aziendale e della produttività sull’ambiente di lavoro.

Travalichiamo il concetto noto della sicurezza per andare a scoprire cosa c’è di più dietro questo concetto.

Ne parliamo con Stefano Pancari – Presidente di Sfera Ingegneria, Gianmarco Guerrini – CEO di Gefar Services e Piero Vigutto, psicologo del lavoro e Fondatore di HR&O Consulting.

I relatori ci accompagneranno in un percorso che trasformerà e amplierà la visione Health & Safety mostrando come la nostra salute non dipenda solo da regole e procedure ma anche da una buona Safety Leadership e un’organizzazione aziendale che possano incidere sul benessere e sulla crescita di imprese e collaboratori.

L’intervento di Sfera Ingegneria è patrocinato da AIFOS. Partecipando, è possibile ricevere crediti formativi per RSPP, ASPP, coordinatori e formatori.

IL PROGRAMMA

15:00 – 15:30 Registrazione partecipanti

15.30 –17:30 “La Sicurezza dal corpo alla mente: il valore della Safety Leadership”, intervento a cura di Sfera Ingegneria – primo piano, Salone Centrale

  • Safety Leadership: la cultura della sicurezza come chiave per valorizzare l’incolumità delle persone e le persone stesse
    Stefano Pancari, Presidente di Sfera Ingegneria
  • HSE, welfare e clima: tre qualità dell’azienda che permettono la fidelizzazione del dipendente e la crescita dei talenti
    Piero Vigutto, Fondatore di HR&O Consulting
  • Sapere cosa succede in azienda: il monitoraggio del benessere dei dipendenti, un passo necessario per l’azienda che vuole evolvere
    Gianmarco Guerrini, CEO di Gefar Services

Alle 19:30 la giornata terminerà con un aperitivo.

ISCRIZIONE (gratuita)

PARLIAMOCI.NET

Sfera Ingegneria partecipa come co-organizzatore e Main Sponsor a Parliamoci.net, l’evento di Confindustria Firenze dedicato al B2B, all’alta formazione, alla innovazione.

Parliamoci.net, giunto alla 12a edizione, rappresenta un momento di incontro, confronto e partecipazione tra le aziende del territorio nonché di presentazione e promozione delle stesse. Si tratta di un evento con il duplice obiettivo di rappresentare un concreto momento di business community tra i soci e uno stimolo all’incontro tra le imprese favorendone la conoscenze reciproca, nonché una risposta alla domanda di diffusione di una diversa cultura d’impresa.

Parliamoci.net è il luogo e l’occasione dove fare affari, scambiare esperienze, coltivare contatti e trovare ispirazione.

Parliamoci.net, dove la business community diventa realtà.

L’ORGANIZZATORE DELL’INTERVENTO

Stefano Pancari – Presidente e Legale Rappresentante

STEFANO PANCARI

È fondatore e Presidente di Sfera Ingegneria Srl, un team di 20 persone che grazie alle attività tecniche di valutazione dei rischi e formazione ha contribuito al miglioramento della salute e sicurezza in oltre 100 organizzazioni.

È fondatore e Presidente di Sfera Ingegneria Srl, un team di 20 persone che grazie alle attività tecniche di valutazione dei rischi e formazione ha contribuito al miglioramento della salute e sicurezza in oltre 100 organizzazioni.

Laureato nel 2002 in Ingegneria per l’Ambiente e le Risorse presso l’Università degli Studi di Firenze, si dedica all’attività di consulenza e formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Consulente per importanti HSE di grandi organizzazioni, formatore dirigenziale e speaker in convegni, Stefano Pancari promuove un approccio innovativo che coniuga l’attività tecnica e il rispetto degli adempimenti obbligatori con la divulgazione della cultura della salute e della sicurezza attraverso soluzioni non convenzionali ed entusiasmanti.

È Ambassador del movimento no profit Italia Loves Sicurezza: sua è stata l’iniziativa che ha visto Ponte Vecchio illuminarsi con il logo del movimento nell’aprile 2017 e che ha coinvolto 170 ragazzi dell’Istituto Saffi di Firenze in un evento per stimolare in modo rivoluzionario la consapevolezza sulla Salute e Sicurezza nel maggio 2018.

INFO E ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
L’intervento di Sfera Ingegneria è patrocinato da AIFOS. Partecipando, è possibile ricevere crediti formativi per RSPP, ASPP, coordinatori e formatori.

Per informazioni:
Allegra Guardi: guardi@sferaingegneria.com · tel 055/8952563

Per iscrizioni:
Clicca qui

IL LUOGO

Zo Working

Via Renato Bruschi 126
Sesto Fiorentino (FI)

vedi nella mappa