IL CUORE

DELLA SICUREZZA

BATTE A RITMO DI ROCK

 

22 MAGGIO 2018 • ORARIO 9.00 – 12.00
HARD ROCK CAFE – FIRENZE

Per arrivare al cuore della società bisogna cambiare il modo di comunicare la cultura della sicurezza.

Crediamo che il ROCK sia un canale “rivoluzionario” anche in senso positivo e che abbia una maggiore vibrazione nei ragazzi.

Ogni anno in Italia circa 1000 persone perdono la vita sul luogo di lavoro.

A questi si aggiungono migliaia di vittime causate da incidenti stradali e domestici e moltissime migliaia di infortuni gravi occorsi a lavoro, in strada, in casa e nel tempo libero.

Dobbiamo trovare il coraggio di dire BASTA e trovare uno stile di vita sano, finalità di quel network di persone (definite “ambassador”) che formano ITALIA LOVES SICUREZZA.

Per arrivare al cuore della società bisogna cambiare il modo di comunicare la cultura della sicurezza.

Se l’anno scorso abbiamo scelto Ponte Vecchio come location per l’evento, quest’anno scegliamo Hard Rock Cafe per rendere più appetibile alla sensibilità giovanile un tema così fondamentale.

Il 22 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00 presso Hard Rock Cafe, Via dei Brunelleschi n°1, Firenze si terrà il “ROCK’N’SAFE”, un evento rock rivolto ad alcune classi dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Aurelio Saffi, un evento che intende restare nel giovane cuore della parte più verde della società.

Abbiamo scelto questo linguaggio perché crediamo che il ROCK sia un canale “rivoluzionario” anche in senso positivo e che abbia una maggiore vibrazione nei ragazzi.

 

Ospiti dell’evento saranno:

  • ANDREA ORLANDINI (chitarrista “Bandabardò’ “)
  • CLET (artista internazionale)
  • PAOLA FAVARANO (ambassador “ITALIA LOVES SICUREZZA”)
  • STEFANO PANCARI (ambassador “ITALIA LOVES SICUREZZA”)

 

Che cos’è ILS

 

INNOVAZIONE

Parteciperai a un evento unico nel panorama internazionale

Creatività

Acquisirai strumenti di lavoro pratici, efficaci, non convenzionali

Ispirazione

Vivrai un’esperienza che trasformerà il tuo modo di intendere Salute e Sicurezza

Networking

Conoscerai altri imprenditori che stanno cambiando il modo di fare sicurezza nella loro azienda

I DESTINATARI

ROCK’N’SAFE è dedicato ad una platea di adolescenti per stimolare in modo rivoluzionario la consapevolezza sulla Salute e Sicurezza.

Saranno ospiti principalmente 170 ragazzi dell’Istituto Saffi di Firenze oltre ai rappresentanti degli sponsor dell’evento.

GLI SPEAKERS

Tra gli speaker, oltre all’Ambassador Stefano Pancari, ci sarà Clet https://bit.ly/2F5OewB ), eclettico artista che parlerà ai giovani della sua street art fondata sulla ricerca dell’etica interiore; seguirà Paola Favarano, altra Ambassador di Italia Loves Sicurezza, le cui doti di formatrice ed esperta comportamentale sono indiscusse. Concluderà gli interventi Andrea Orlandini, chitarrista della Bandabardò, che parlerà ai ragazzi di cosa vuol dire rocker. La mattinata si concluderà con un pranzo stile americano anni ’50.

 

L’ORGANIZZATORE

Stefano-Pancari lhis

STEFANO PANCARI

È fondatore e Presidente di Sfera Ingegneria Srl, un team di 20 persone che grazie alle attività tecniche di valutazione dei rischi e formazione ha contribuito al miglioramento della salute e sicurezza in oltre 100 organizzazioni.

Laureato nel 2002 in Ingegneria per l’Ambiente e le Risorse presso l’Università degli Studi di Firenze, si dedica all’attività di consulenza e formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Consulente per importanti HSE di grandi organizzazioni, formatore dirigenziale e speaker in convegni, Stefano Pancari promuove un approccio innovativo che coniuga l’attività tecnica e il rispetto degli adempimenti obbligatori con la divulgazione della cultura della salute e della sicurezza attraverso soluzioni non convenzionali ed entusiasmanti.

È Ambassador del movimento no profit Italia Loves Sicurezza: sua è stata l’iniziativa che ha visto Ponte Vecchio illuminarsi con il logo del movimento nell’aprile 2017.

IL LUOGO

Hard Rock Cafe Firenze si trova in Via De Brunelleschi, in una zona vivace circondata da prestigiosi ristoranti nonché negozi e boutiques per per lo shopping piu’ esclusivo.

I musei di Firenze ospitano alcuni dei più importanti tesori artistici al mondo ed ora anche Hard Rock Cafe può essere inserito nella lista.

Alcuni dei cimeli musicali più preziosi al mondo sono ospitati nel Cafè dunque il luogo ideale per gli amanti della buona musica, dell’ottimo cibo e del divertimento.

Sfera Ingegneria