WORKSHOP SOLV.ING

Il know how di esperti in Safety coniugato al supporto della migliore applicazione software

24 OTTOBRE 2018 • ORARIO 14.30 – 19.00
PALAZZINA REALE – FIRENZE

IL WORKSHOP

Quanta energia si spreca quando gli adempimenti in ambito di Health&Safety del lavoratore non sono gestiti accuratamente?
Obiettivo del workshop è aumentare la consapevolezza sull’opportunità rappresentata da una gestione secondo processi della salute e della sicurezza in Azienda.
Sfera Ingegneria propone come soluzione il primo progetto di integrazione tra il know how di esperti in Safety e il supporto di un gestionale progettato ad hoc.
Nasce così Solv.ing, uno strumento integrato per semplificare e innovare il modo di affrontare la sicurezza sul lavoro.

Siamo convinti che il controllo e la gestione degli adempimenti in materia di Sicurezza sul Lavoro siano la chiave per valorizzare la vita delle persone e le persone stesse. Siamo convinti che quando si valorizza una persona, le si permette di raggiungere performance migliori. Siamo dunque convinti che la crescita di un’Azienda sia proporzionale alla sua capacità di valorizzare i lavoratori al suo interno così come alla qualità della vita che garantisce loro.

Siamo altresì convinti che le persone destinate al controllo e alla gestione degli adempimenti in materia di Sicurezza sul Lavoro non siano valorizzate se sommerse da moduli cartacei e arcaici sistemi informatici. 

Solv.ing è la soluzione per liberare le menti e le agende delle persone, così che possano esprimere tutto il loro valore nella Vostra Azienda, proiettandola nel futuro.

 

Il workshop, patrocinato da AIFOS, vale come aggiornamento ASR 21/12/11 e assegna crediti RSPP.

 

Al termine del workshop si terrà una visita guidata alle sale della Palazzina Reale, tenuta dall’Arch. Masini.
L’edificio, inaugurato nel 1935, nasceva come residenza temporanea del Re e della corte.

 

Seguirà un aperitivo servito nella Sala Spiga al piano terra.

IL PROGRAMMA

14:30 – 15:00 Registrazione partecipanti

15.00 –17:30 Workshop Solv.ing:

  • Leadership nella salute e sicurezza
  • Il valore della persona al lavoro
  • Come sprechiamo le energie nel gestire la sicurezza
  • Safety 4.0: la soluzione Solv.ing
  • Casi studio: dal problema alla soluzione, come ottimizzare i processi di un SGSSL

17:30 – 18:00 Visita della Palazzina Reale

18:00 – 19:00 Aperitivo

I DESTINATARI

Solv.ing si costituisce come una soluzione innovativa per ogni tipo di azienda. Garantendo un’amministrazione semplificata dei processi relativi all’ambito Health&Safety, risulta particolarmente indicata per le Organizzazioni con un numero di dipendenti elevato o inserimento frequente di nuovi collaboratori.

L’ORGANIZZATORE

Stefano Pancari – Presidente e Legale Rappresentante

STEFANO PANCARI

È fondatore e Presidente di Sfera Ingegneria Srl, un team di 20 persone che grazie alle attività tecniche di valutazione dei rischi e formazione ha contribuito al miglioramento della salute e sicurezza in oltre 100 organizzazioni.

È fondatore e Presidente di Sfera Ingegneria Srl, un team di 20 persone che grazie alle attività tecniche di valutazione dei rischi e formazione ha contribuito al miglioramento della salute e sicurezza in oltre 100 organizzazioni.

Laureato nel 2002 in Ingegneria per l’Ambiente e le Risorse presso l’Università degli Studi di Firenze, si dedica all’attività di consulenza e formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Consulente per importanti HSE di grandi organizzazioni, formatore dirigenziale e speaker in convegni, Stefano Pancari promuove un approccio innovativo che coniuga l’attività tecnica e il rispetto degli adempimenti obbligatori con la divulgazione della cultura della salute e della sicurezza attraverso soluzioni non convenzionali ed entusiasmanti.

È Ambassador del movimento no profit Italia Loves Sicurezza: sua è stata l’iniziativa che ha visto Ponte Vecchio illuminarsi con il logo del movimento nell’aprile 2017 e che ha coinvolto 170 ragazzi dell’Istituto Saffi di Firenze in un evento per stimolare in modo rivoluzionario la consapevolezza sulla Salute e Sicurezza nel maggio 2018.

INFO E ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni:
Allegra Guardi: guardi@sferaingegneria.com · tel 055/8952563

Per iscrizioni:
Clicca qui

IL LUOGO

Palazzina Reale

Sala conferenze, primo piano, c/o FAF Federazione Architetti Firenze

Piazza della Stazione 50 – 50123 Firenze

vedi nella mappa