Il datore di lavoro è tenuto ad assicurare che ciascun lavoratore, impiegato nella sua azienda, riceva una formazione generale in materia di salute e sicurezza al fine di ottemperare all’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e accordo Stato Regioni del 21/12/2011.. Il corso ha durata diversa a seconda della categoria di rischio nella quale è inserita l’azienda, definita dal codice ATECO della stessa. Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 i corsi sono composti da una parte di formazione generale della durata di 4 ore, uguale per ogni attività, ed una parte relativa ai rischi specifici per una durata complessiva dei corsi pari a:
FORMAZIONE GENERALE:
FORMAZIONE SPECIFICA:
L’aggiornamento della formazione è difatti previsto con cadenza quinquennale con durata pari a 6 ore, a prescindere dalla tipologia di attività
Questo corso sulla sicurezza lavoratori è rivolto a quei lavoratori operanti in aziende del settore rischio basso, medio o alto e che in ogni caso svolgono mansione equiparabile alla loro categoria di appartenenza.
Programma formativo:
055 895 2563
formazione@sferaingegneria.com