FORMAZIONE SICUREZZA LAVORATORI – RISCHIO ALTO

CORSO RSPP E ASPP MODULO A
1 Aprile 2022
Aggiornamento sicurezza lavoratori
AGGIORNAMENTO SICUREZZA LAVORATORI
1 Aprile 2022


Durata: 16 ore

Prezzo: 190 € + iva


Obiettivi

Il datore di lavoro è tenuto ad assicurare che ciascun lavoratore, impiegato nella sua azienda, riceva una formazione generale in materia di salute e sicurezza al fine di ottemperare all’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e accordo Stato Regioni del 21/12/2011.. Il corso ha durata diversa a seconda della categoria di rischio nella quale è inserita l’azienda, definita dal codice ATECO della stessa. Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 i corsi sono composti da una parte di formazione generale della durata di 4 ore, uguale per ogni attività, ed una parte relativa ai rischi specifici per una durata complessiva dei corsi pari a:

  • Basso rischio 4 ore f. generale + 4 ore f. specifica
  • Medio rischio 4 ore f. generale + 8 ore f. specifica Attività
  • Alto rischio 4 ore f. generale + 12 ore f. specifica Attività

L’aggiornamento della formazione è difatti previsto con cadenza quinquennale con durata pari a 6 ore, a prescindere dalla tipologia di attività


Destinatari

Questo corso sulla sicurezza lavoratori – rischio alto è rivolto nello specifico a quei lavoratori operanti in aziende del settore rischio alto o  che in ogni caso svolgono mansione equiparabile al rischio alto.


Programma

Il programma del corso rispetta i contenuti minimi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.


Contatti:

055 895 2563

formazione@sferaingegneria.com


Iscriviti!










    Informativa Privacy Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    Vuoi restare sempre aggiornato?

    _______

    Ricevi gli ultimi articoli nella tua casella di posta.