Il format di webinar gratuiti “A TU PER TU”

DPCM 14 luglio: le novità sulle linee guida
20 Luglio 2020

Si parla molto di informazione e di quanto sia importante, prima di affrontare un argomento, programmarla in maniera approfondita sullo stesso.

Molto tempo fa, superficialmente, davo un giudizio su diversi argomenti. Mi sono resa conto che non potevo continuare a rimanere in superficie durante un concorso pubblico: l’argomento era a me noto, ma non avrei mai potuto vincerlo se non lo avessi conosciuto in maniera esaustiva.

Da quel momento in poi, mi documento da più fonti e se non riesco a “entrarci” dentro, ecco che preferisco avere un esperto di fianco che mi aiuti.

Così anche i Datori di Lavoro, gli RSPP, gli HSE e in generale chi si occupa di salute e sicurezza devono concentrarsi sugli argomenti a loro ben noti e non essere “esperti” a 360°, ricorrendo, se necessario, a figure che possono informare su aggiornamenti, metodologie innovative o anche su attività necessarie per aumentare la percezione della sicurezza, della salute e del benessere del proprio team.

Con Sfera Ingegneria ho ideato il format online “A TU PER TU” per aiutare queste figure a risolvere i dubbi che le assillano tutti i giorni e a cui, a volte, non sanno dare risposte certe in quanto la normativa è poco chiara. Ho quindi coinvolto professionisti esperti in settori diversi fra loro e utili a migliorare il benessere dei lavoratori:

 

  • A TU PER TU CON IL MEDICO DEL LAVORO – Le competenze del Dott. Leonardo Giovannini sono a tua disposizioneper permetterti di fare chiarezza su un tema importante come quello della salute in ambito professionale. Aumentare le tue conoscenze sull’argomento ti permetterà di stabilire comportamenti più corretti e sicuri da seguire per te stesso e per il tuo team.
    Richiedici gratuitamente il video
  • A TU PER TU CON L’AVVOCATO – Tutta la conoscenza dell’Avv. Angela Nozzi per risolvere ogni dubbio sugli aspetti legali connessi a determinati ruoli in ambito professionale. Saperne di più ti sarà utile per stabilire i comportamenti migliori da adottare per tutelare te stesso e il tuo team.
    Richiedici gratuitamente il video
  • A TU PER TU CON LA NUTRIZIONISTA – La nutrizionista Chiara Pucci spiega in modo chiaro e completo come fare dell’alimentazione un alleato prezioso per dare il meglio sul lavoro (e non solo), innalzando rendimento, umore e salute.
    Richiedici gratuitamente il video
  • A TU PER TU CON LO PSICOLOGO DEL LAVORO – Il Dott. Federico Panetti permette un prezioso approfondimento sul ruolo dei diversi fattori di stress lavoro-correlato e del loro impatto sul lavoratore, a livello di salute, benessere e rendimento lavorativo.
    Richiedici gratuitamente il video

 

Con tutti loro siamo riusciti a rispondere alle domande poste in diretta dagli iscritti e a quelle pervenute offline, dando vita a vere e proprie sessioni informative interattive.

 

Te le sei perse? Clicca sui pulsanti sopra per richiederci gratuitamente i video.

 

Contattaci per ulteriori informazioni

 

Alice Bettini, Responsabile Divisione Formazione.