L’importanza della formazione continua

all'estero
Bando Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Firenze : il rafforzamento delle imprese all’estero.
24 Maggio 2023
festa della musica
Giornata mondiale Festa della musica
21 Giugno 2023

Academy Sfera Ingegneria

La formazione non è un momento separato dalla vita lavorativa, fa sì che lavoro e formazione possano fondersi insieme; ci si forma attraverso il lavoro e allo stesso tempo si riesce a svolgere un lavoro grazie alla formazione.

La formazione continua aiuta a raggiungere obiettivi personali sfidanti e a rendersi indispensabili in un team di lavoro.

L’apprendimento cessa di essere un dovere finalizzato al conseguimento dell’attestato e diventa uno strumento utile e performante.

Con la formazione si possono mantenere, acquisire e sviluppare abilità che consentono di agire nel modo più efficace possibile. Per le aziende è un aspetto importante poiché gli aggiornamenti formativi del personale fanno sì che l’azienda abbia sempre nuove conoscenze e competenze interne utili per il successo dell’azienda stessa.

Con il termine formazione continua vengono intese tutte quelle attività di apprendimento in cui si sviluppano nuove abilità e si consolidano quelle attuali; consente una crescita professionale, intellettuale e personale.

Può essere svolta internamente oppure in una sede esterna all’impresa e consente il raggiungimento di un auto-miglioramento che porta anche a sviluppare nuove soft skill che permettono al dipendete di essere più performante e competitivo.

In questa ottica Sfera Ingegneria calendarizza per i propri dipendenti con cadenza bimestrale corsi atti a sviluppare, mantenere e migliorare le conoscenze e le competenze professionali in modo da rispondere alle domande che una platea sempre più promiscua e esigente, rivolge.

Scopri le date dei nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro:

Articolo di Valentina Bartoloni

Vuoi restare sempre aggiornato?

_______

Ricevi gli ultimi articoli nella tua casella di posta.