PAUSA PRANZO IN SALUTE E UOVA DI CIOCCOLATA PER ALLEVIARE LO STRESS

RISCHIO CHIMICO, NOVITA’ 2016
24 Marzo 2016
SISTEMI DI PROTEZIONE ANTINCENDIO AUTOMATICI
29 Marzo 2016
RISCHIO CHIMICO, NOVITA’ 2016
24 Marzo 2016
SISTEMI DI PROTEZIONE ANTINCENDIO AUTOMATICI
29 Marzo 2016

“Prendo qualcosa al volo alla macchinetta perché ho tanto da fare” oppure “No, oggi salto perché stasera sono a cena dai suoceri e mi rimpinzeranno come sempre” o ancora “Ho così fame che mangerei un elefante intero”.
Sono le frasi che spesso sentiamo dire o rivolgiamo ai nostri colleghi quando scatta l’ora della pausa pranzo.
La pausa pranzo è un momento centrale e fondamentale nella giornata di ciascuno di noi ma molte volte viene trascurato e quindi sottovalutato.
Non tutti i lavoratori possono contare su una mensa aziendale (obbligatoria quando ci sono più di 30 lavoratori in Azienda che rimangono a lavoro nella pausa pranzo), quindi la maggior parte si porta il cibo da casa oppure cerca di riempire lo stomaco con tramezzini della macchinetta o pizze a taglio del bar più vicino.
Importantissimo e fondamentale è non saltare il pasto.
Ma cosa è importante mangiare nella pausa pranzo?
Vietato il consumo di sola frutta fresca o ancora peggio di una barretta energetica con l’idea forse di fare una cena abbondante la sera.
Assolutamente consigliati cibi che abbiano carboidrati, fonte di energia a lento assorbimento e quindi viva pane, pasta e riso.
E adesso che ci avviciniamo alle buonissime e temutissime (per la prova costume) uova di cioccolata, simbolo della Pasqua imminente?
Il cioccolato fa bene, sia quello fondente sia quello più dolce al latte!
Secondo lo studio dell’Università dell’Australia del Sud, il cioccolato al latte sarebbe in grado di migliorare notevolmente le capacità cognitive. Il consumo di cioccolato al latte dovrebbe essere abituale e presente nell’ alimentazione almeno una volta ogni sette giorni.
Quindi, in questo periodo più che mai, viva le uova di cioccolato e viva anche lo spuntino di metà mattinata con “rimasugli di cioccolato pasquale” che allevia gli stress lavorativi e fa bene all’umore.

Tutto lo Staff di Sfera Ingegneria augura una serena Pasqua a tutti voi!

Vuoi restare sempre aggiornato?

_______

Ricevi gli ultimi articoli nella tua casella di posta.